Free cookie consent management tool by TermsFeed

Omega Consulting Group

Codice Etico

Al fine di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, il nostro Gruppo, con delibera del consiglio di amministrazione, ha adottato un proprio codice etico. Partendo dalle basi solide del nostro passato, questo codice etico riconferma a noi tutti che le nostre decisioni, le nostre azioni, sono poggiate sui valori che noi consideriamo pilastri. Con questo codice etico abbiamo affidato a ciò in cui crediamo il compito di ridurre, anche per il futuro, le nostre incertezze, di orientare i nostri comportamenti, ma anche di offrire delle risposte a tutte le persone che hanno rapporti, a vario titolo, con il nostro Gruppo.

Oggi più che mai è essenziale confermare la nostra visione etica, esprimere con chiarezza i nostri principi, valori e responsabilità comuni. Questi principi orientano i nostri comportamenti nelle relazioni con il mercato ed in particolare con i ns Partners-Clienti, con le comunità in cui operiamo, con le persone che lavorano con noi e con le parti interessate con le quali ci confrontiamo.

Occupational health and safety policy

In Omega Consulting Group adottiamo le seguenti politiche volte al miglioramento continuo, in modo sistematico, determinato ed applicabile. Incoraggiamo la consapevolezza della "Fornitura di servizi sicuri"

  • Per prevenire gli incidenti sul lavoro e le malattie professionali, determiniamo e valutiamo i rischi per la salute e la sicurezza e quindi identifichiamo quali possano essere le precauzioni che impediranno questi incidenti alla fonte. Durante questo processo, la nostra priorità è agire con consapevolezza "La sicurezza prima di tutto".
  • Investiamo risorse e sviluppiamo approcci per applicare una gestione proattiva del rischio ed un processo volto a contenerne le criticità.
  • Aumentiamo la soddisfazione e le prestazioni dei nostri collaboratori, garantendo un ambiente sano e sicuro ed una formazione continua;
  • Diamo priorità al miglioramento continuo per garantire che i nostri collaboratori adottino una "cultura della sicurezza" sostenibile sul lavoro.
  • Rispettiamo tutte le normative e gli standard legali in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
  • Forniamo formazione continua per aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei nostri collaboratori, soprattutto per incoraggiare il lavoro di squadra e l'impegno in materia.

Durante questo processo, lavoriamo sulle modalità volte a creare una cultura e una consapevolezza di vita e di lavoro sicure, nei nostri fornitori e in altre parti correlate.
Facciamo tutto il possibile per dare l'esempio nel nostro settore di appartenenza, attraverso gli approcci che contraddistinguono il nostro operato in materia di salute e sicurezza sul lavoro.